Best Yuri Character(s) 2015Riassunto e telecronaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Puoi goderti il baseball anche senza una mazza"

    Group
    Lettore
    Posts
    1,451
    Reputation
    +167
    Location
    La in fondo, a destra.

    Status
    Offline
    Topic per seguire lo svolgimento del torneo BYCs '15.

    Selezioni
    a selezioni si sono svolte con l'ausilio di un bando pubblico, ed è stata stilata una lista di 40 candidati tra coppie e personaggi singoli (di seguito in ordine alfabetico).

    - Akagi e Kaga (Kantai Collection:KanColle)
    - Annette x Katrin (Wolfenstein: The Old Blood)
    - Athena x Janey Springs (Borderlands)
    - Aya Komichi e Youko Inokuma (Hello!! Kin`iro Mosaic)
    - Chinatsu Yoshikawa (Yuru Yuri San☆Hai!)
    - Chris e Rosalie (Cross Ange)
    - Christa e Ymir (Shingeki! Kyojin Chuugakkou)
    - Cyan e Retoree (Show by Rock!!)
    - Einhart Stratos e Vivio Takamachi (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid)
    - Eruna Ichinomiya (Mikagura Gakuen Kumikyoku)
    - Ginko e Kureha (Yuri Kuma Arashi)
    - Hibiki Tachibana e Miku Kohinata (Senki Zesshou Symphogear GX)
    - Illya e Kuro (Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 2wei Herz!)
    - Kase e Yamada (Kase-san)
    - Kirin Shima e Raika Hino (Hidan no Aria AA)
    - Kitakami e Ooi (Kantai Collection:KanColle)
    - Korra e Asami (Avatar: LoK)
    - Kousaka Reina e Oumae Kumiko (Sound! Euphonium)
    - Kureha e Sumika (Yuri Kuma Arashi)
    - Mamori e Mirei (VALKYRIE DRIVE -Mermaid-)
    - Marceline e Bubblegum (Adventure time)
    - Max Caulfield e Chloe Price (Life is Strange)
    - Mei e Yuzu (Citrus)
    - Miyuki, Rei, Misato e Yukino (Orange Cream)
    - Moritani e Murakami (Fragtime)
    - Nagato e Mutsu (Kantai Collection:KanColle)
    - Nanako Usami e Yukari Kohinata (Locodol)
    - Pearl (Steven Universe)
    - Ruby e Sapphire/Garnet (Steven Universe)
    - Seol-a e No-Rae (Fluttering Feelings)
    - Shino Sasaki (Hidan no Aria AA)
    - Shinobu Oomiya e Alice Cartelet (Hello!! Kin`iro Mosaic)
    - Shion Karanomori e Yayoi Kunizuka (Psycho-Pass)
    - Shirabe Tsukuyomi e Kirika Akatsuki (Senki Zesshou Symphogear GX)
    - Sumin, Sunji e Seju (What does the fox say?)
    - Toshino Kyouko e Ayano Sugiura (Yuru Yuri San☆Hai!)
    - Tsubasa Kazanari e Chris Yukine (Senki Zesshou Symphogear GX)
    - Tsubasa Kazanari e Maria Cadenzavna Eve (Senki Zesshou Symphogear GX)
    - Undyne e Alphy (Undertale)
    - Urara Takachiho (Hidan no Aria AA)


    Primo turno a gironi
    I 40 concorrenti sono stati divisi in 8 gruppi da 5, per ognuno dei quali è stato aperto un sondaggio. Dopo una settimana i 2 concorrenti più votati di ogni gruppo sono passati al turno successivo.
    Mi avvalgo di uno screenshot per illustrarvi l'andamento dei gironi.

    png

    Gruppo A: Non sempre mostrare le tette garantisce la vittoria, ma pare sia bastato a Mamori e Mirei per vincere al primo turno. Il gruppo si conclude però con un pareggio al secondo posto: dopo un prolungamento del tempo limite, una monetina decreta l'eliminazione di Kureha e Sumika.
    Gruppo B: Situazione molto più chiara nel secondo girone, dove un'ondata di video spinge Aya e Yoko al primo posto, mentre la mia OTP Garnet si aggiudica il secondo posto.
    Gruppo C: Moritani potrà anche fermare il tempo, ma non l'avanzata di Kase e Yamada, che si impongono senza problemi nel girone. Max e Chloe non hanno la stessa carica, ma riescono comunque a ritagliarsi il secondo posto, diventando l'unica coppia rimasto in gara proveniente da un videogioco.
    Gruppo D: Unico girone a concludersi in parità, ritorna in scena la monetina del girone A, questa volta solo per determinare le psizioni.
    Gruppo E: Tra orsi e volpi gli ormoni l'hanno fatta da padroni, decretando la vittoria del caldissimo triangolo di What fox say?, che ha raggiunto tra l'altro il punteggio più alto del primo turno. Malgrado per il Crystal Lily siano la coppia dell'anno, Ginko e Kuraha si sono fermate al secondo posto.
    Gruppo F: A quanto pare questo non è l'anno delle lesbicone arrapate, e Pearl ed Eruna finiscono in fondo alla classifica. In compenso le navi da guerra di KanColle hanno fatto il loro dovere, e cioè sbaragliare gli avversari in uno dei gironi più combattuti!
    Gruppo G: Avevate dei dubbi? Il manga di punta del Micette non ha avuto problemi a stravincere il primo turno, ottenendo anche il miglior punteggio. Ben più in basso solo Seol-A e No-Rae riescono ad emergere da un bizzarro mare di 4.
    Gruppo H: L'unica opera italiana in gara (e unico triangolo a quattro!), supera brillantemente il primo turno; un punto più in basso le regine dello yuri occidentale rischiano di vacillare, ma alla fine conquistano un posto al secondo turno.



    Secondo turno a gironi

    I 16 concorrenti rimasti sono stati divisi in 4 gruppi da 4, per ognuno dei quali è stato aperto un sondaggio. Dopo una settimana i 2 concorrenti più votati di ogni gruppo sono passati al turno successivo.

    png

    Gruppo I: Un girone incerto e combattuto fino all'ultimo; sarà la grafica, o saranno le tette, ma alla fine Mamori e Mirei riescono a vincere, seguite di un solo punto da Aya e Yoko, che malgrado il grande sostegno del turno precedente, passano questo per un pelo (o per un punto).
    Gruppo J: Anche al secondo turno Kase-san fa strage di avversari; intanto Seol-A e No-Rae diventano l'unica coppia a raggiungere i quarti di finale senza aver ottenuto una prima posizione al primo turno.
    Gruppo K: Mi piange il cuore a vedere la mia OTP arrivare ultima, non solo nel suo gruppo, ma in tutto il secondo turno, ma devo farmi forza e andare avanti. Curiosamente le due coppie a dare il soprannome al girone sono anche quelle ad essere eliminate; neppure i pressanti impegni di Sakura (;P) possono fermare Sumin, Sunji e Seju dal dominare per la seconda volta il loro girone, mentre lottando con le unghie e con gli scafi, anche Akagi e Kaga si guadagnano il terzo turno.
    Gruppo L: "Immenso" non renderebbe appieno l'idea. Con più punti di chiunque altro (ben 13!), e addirittura doppiando i loro avversari, Mei e Yuzu non sembrano avere alcun problema ad arrivare in fondo al torneo; il che è ironico, dati tutti i problemi che hanno ad arrivare in fondo al loro rapporto. Ma anche all'ombra di un gigante come Citrus, il made in Italy non si è fatto scoraggiare e il quartetto di Orange Cream ha ottenuto il secondo posto.



    Quarti di finale

    Gli 8 concorrenti rimasti si sono affrontati in 4 scontri ad eliminazione diretta, per ognuno dei quali è stato aperto un sondaggio. Dopo una settimana il concorrente più votato di ogni scontro è passato al turno successivo.

    png

    1° quarto: Il primo quarto è uno scontro di opposti: Giappone contro Corea, Anime contro Manwha, un anime che ha sempre vinto contro un manwha che ancora non ha mai visto, un anime con un'ottima grafica contro un manwha disegnato un po' così; ma soprattutto, fanservice contro... non-fanservice (?). Alla fine le tette di Mamori e Mirei hanno spuntato tre punti in più, rimanendo tra l'altro l'unico anime in gara.
    2° quarto: L'unico scontro a contrapporre due triangoli, è anche l'unico a non comprendere un anime, e l'unico senza opere giapponesi. E a riguardarlo ora, anche quello ad aver ricevuto più voti, e persino il più combattuto. Alla fine Orange Cream ha prevalso, ma se avessimo diviso i voti per il numero di personaggi, sarebbe stato un pareggio! XD
    3° quarto: Nulla sembra spaventare Kase e Yamada, che con il punteggio più alto e la vittoria più schiacciante, approdano alle semifinali senza neanche faticare.
    4° quarto: Nella realtà lo aspettiamo per mesi, ma qui nel torneo Citrus avanza che è una meraviglia. Come per Kase-san, anche per Citrus la vittoria è così schiacciante da risultare quasi noiosa.



    Semifinali

    I 4 concorrenti rimasti si sono affrontati in 2 scontri ad eliminazione diretta, per ognuno dei quali è stato aperto un sondaggio. Dopo una settimana il concorrente più votato di ogni scontro è passato alla fase finale.

    png

    1a semifinale: anche qui si ripete la cosa degli opposti di prima, con a piccola differenza che al posto di un manwha sudcoreano c'è una light novel italiana, una differenza alla fine non poi così piccola, dato che è bastata alle protagoniste di Orange Cream per battere finalmente Mamori e Mirei. E con un vantaggio notevole e il massimo numero di voti del torneo, per giunta!
    2a semifinale: queste sono cose che non dovrebbero mai succedere, eventi terribili con la capacità di rovinare interi eventi; sì, sto parlando di... uno scontro tra favoriti prima della finale! Una catastrofe naturale, in grado di sovvertire l'ordine stesso dell'universo: come se Achille avesse sconfitto Ettore a metà guerra; come se Luke Skywalker avesse affrontato Darth Vader in L'Impero colpisce ancora; come se Thanos non avesse aspettato 10 anni e 20 film per attaccare gli Avengers; come lo scontro tra Goku e Vegeta all'inizio del torneo Tenkaichi (poi prontamente annullato). Insomma, come se lo scontro più importante di un torneo non fosse la finale, che poi è quello che è successo. Quello che ho ribattezzato come il "Micette's Match" ha contrapposto le due coppie più "forti" del torneo, in quello che si è rivelato le scontro più combattuto e imprevedibile, uno scontro che si è protratto fino all'ultimo, e intendo proprio all'ultimo! Alla fine Yuzu e Mei hanno trovato quell'unico punto che le ha portate alla vittoria. Alla fine Yuzu e Mei hanno trovato quell'unico punto che le ha portate alla vittoria. Amen.



    Finale

    I 2 concorrenti rimasti si sono affrontati nell'ultimo scontro ad eliminazione diretta. Dopo una settimana il concorrente più votato ha vinto i torneo.

    png

    Lo so, non sarebbe dovuto succedere. È un evento terribile e in parte me ne prendo la colpa, ho tentato di prendere delle precauzioni per evitarlo, ma alla fine è successo, abbiamo avuto una finale già scritta! Già, perché Citrus aveva già affrontato (e sconfitto) Orange Cream durante un girone, e pertanto Yuzu e Mei si sono trovate ad affrontare una finale da déjà vu che era già finita ancor prima di iniziare. Ci sarebbe voluto un miracolo stile Maracanã, ma Orange Cream è un'opera italiana, non uruguaiana, e la finale si è conclusa come era prevedibile, ovvero con una vittoria (non schiacciante, ma abbastanza netta) di Citrus, che alla fine non ha cambiato i propri colori per la vergogna. Ma a pensarci bene evitare un suicidio di massa dei fan di Citrus non è stata una cosa così negativa XP.
    Micette e micetti, il torneo è finito, andate in pace! (o anche rodendovi il fegato se avete votato OC).

    Edited by Echø - 16/2/2016, 17:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ^w^ ~nyan~

    Group
    Founder
    Posts
    994
    Reputation
    +806
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Mizzica Echo, sei troppo pro! Mi piace sto riassunto! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Puoi goderti il baseball anche senza una mazza"

    Group
    Lettore
    Posts
    1,451
    Reputation
    +167
    Location
    La in fondo, a destra.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mizzica Echo, sei troppo pro! Mi piace sto riassunto! :D

    Pensavo di fare anche qualcosa tipo telecronaca comica, poi vedrò.
    Devo stringere l'immagine però.
     
    Top
    .
2 replies since 18/1/2016, 00:52   195 views
  Share  
.
Top