Guida galattica per lettori di manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nagisa89
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Perché ci piacciano alcuni manga e altri no? Io credo perché, col tempo, abbiamo creato degli standard di preferenze che vogliamo trovare in ciò che leggiamo.


    - Un manga deve avere bei disegni: usiamo la vista per selezionare il bello e il brutto; ciò che ci piace o no. E quindi, la prima cosa che notiamo di un manga sono i disegni.

    -I personaggi sono la seconda cosa che ci colpisce. Oggi giorno ci sono sempre più manga con personaggi stereotipati e che sanno di già visto. Per fortuna, raramente, si riescono a trovare manga che si distinguono per la loro originalità.

    -La storia è quella che si srotola man mano e che ci svela i personaggi poco alla volta; inoltre, tiene sempre per se un alone di mistero e suspance.

    -Il genere: Oltre a leggere i manga in base ai nostri gusti (non sempre quelli sexuali), li scegliamo anche in base al nostro umore.


    Ho letto molti manga (sia yuri che non, anche quelli molto espliciti) e posso dirvi che non sempre mi è piaciuto ciò che ho letto (non sempre i mangaka mantengono la loro coerenza); altre volte, li ho adorati tanto da rileggerli.

    Un manga è tale quando il mangaka riesce a trasmettere (in base ai disegni, alla storia, alle atmosfere, etc..; ) al lettore ciò che stanno provando i suoi personaggi: se si emozionano, se piangono, se ridono, se si eccitano (perché no?). Quando un mangaka riesce a trasmettere un sentimento al lettore, allora il suo lavoro è stato ripagato.


    In conclusione.

    Per leggere un manga bisogna prima leggere: il genere, l'autore e la trama.


    Buona lettura!
     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2013, 10:51   102 views
  Share  
.
Top