Il Blu è un Colore Caldo di Julie Maroh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nagisa89
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    BLU-610

    TRAMA: Una giornata. Il caos della folla. Il rombo delle auto. Due sguardi che si "sfiorano". Due persone che già si appartengono. Una storia d'amore che vi farà innamorare!

    COMMENTO: A caldo, mi riesce difficile trovare le parole per descrivere la storia d’amore raccontata in questo libro.
    Una storia d’amore così naturale e straripante di emozioni, sensazioni, delusioni.
    Chiunque si sia davvero innamorato almeno una volta, si rivedrà nell’amore tra Emma e Clém. Ricorderà il batticuore, i sudori, la testa vuota, il sorriso da ebete, la gioia accecante, la quietudine di quando si è con chi si ama e l’inquietudine di quando non si è vicini.
    Questo libro non racconta una storia di vita, ma è una storia di vita che racconta questo libro.
    Ci si rende conto che, per quanto si possa evitare, l’amore verrà sempre etichettato; le persone avranno sempre pregiudizi; verrai giudicato per il semplice fatto di aver fatto una scelta di amore.
    La paura del rifiuto, verso se stessi e da parte degli altri, è una costante in questo libro; ma allo stesso tempo suona come una “denuncia” a non lasciarsi andare alla paura, ma di trasformarla; perché, in fondo, la paura è solo felicità che cerca di liberarsi.
    Leggendo il libro, capisci quanto di personale ci sia dell’autrice, delle sue esperienze e delle delusioni.
    Si viene catturati, letteralmente, assorbiti da una magnifica favola che di lieto fine ha solo l’eterno perpetuare dell’amore che non scompare persino d‘innanzi alla prova finale a cui ci sottopone la vita.
    È passionale. È straziante. Ti fa arrabbiare. Ti fa emozionare.
    Ti fa venire voglia di innamorati ancora. Subito!
    E capisci che la vita e le relazioni non sono facili. Che le parole sono solo parole e che sono i fatti che contano davvero.
    Le atmosfere ti catturano. E l’arte tentennante di chi sa che tanto non sarà quella a dominare la scena; eppure, questi disegni così sgraziati, riescono a fondersi, perfettamente, con le atmosfere, la scenografia e la storia.
    Mi si è straziato il cuore, perché quei magnifici pensieri, raccolti in semplici parole, mi hanno trascinato nei miei ricordi.
    L’amore è un istinto primordiale. L’amore è capace di farci dimenticare dove ci troviamo, e ci trasporta su un pianeta che vive solo dei sentimenti di due persone.
    L’unica cosa che conta davvero è amare e lasciarsi amare. Liberiamo (non liberiamoci) la paura… e accogliamo la felicità tanto agognata e meritata!
    Questo, per me, è il messaggio finale.

    Un libro da leggere. Amare. Odiare. Amare.

    -"Hai mai avuto vergogna di essere così'?
    -Solo l'amore può salvare questo mondo. Perché dovrei vergognarmi di amare?"
     
    Top
    .
  2. Mamiruccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nagisa89 @ 30/10/2013, 18:06) 
    Un libro da leggere. Amare. Odiare. Amare.

    Appena finito di leggere e concordo pienamente con le tue parole.... Infatti sto pensando di aggiungerlo alla mia libreria (quello che ho letto me l'ha prestato un'amica)
    E' straordinariamente coinvolgente, una volta aperto non riesci a chiuderlo finché non hai letto l'ultima pagina con un groppo in gola.
     
    Top
    .
1 replies since 30/10/2013, 17:06   163 views
  Share  
.
Top