AvengerIl Pianeta Rosso e la Luna Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nagisa89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'oggi vi voglio parlare di un anime che, vista la sua scarsa reperibilità, in pochi avranno visto: Avenger.

    animu_ru_avenger_2560x1600_wallpaper_001

    Trama: Sono passati anni da quando il pianeta rosso (Marte) è stato colonizzato dagli umani. Il pianeta è stato diviso in piccoli stati/città racchiusi sotto delle cupole. Coloro che vivono al di fuori di esse, tra miseria e illegalità, vengono chiamati “barbaroi”. I bambini sono stati sostituiti da bambole robotizzate che eseguono gli ordini che gli vengono imposti.
    Layla è una donna che combatte per vendetta. Nei è una strana bambola unica nel suo genere.
    Speedy è un tuttofare che sogna di diventare un grande costruttore di bambole.
    I tre intraprenderanno un viaggio verso il cambiamento.

    Commento: Mi lascerà sempre dell’amaro in bocca questo anime, di cui la storia avrebbe potuto dare di più, ma che invece ha lasciato dei vuoti temporali e un frettoloso finale dove molto è stato rimasto in sospeso o alla libera interpretazione dello spettatore.

    Mi chiederò sempre quale fosse il rapporto tra le due protagoniste: una troppo accecata dalla vendetta, e l’altra viene quasi costretta ad essere il nuovo “messia” -ovviamente, per il bene degli altri.
    Per tutto l’anime non ci sono stati indizi, ma si percepiva, già dal primo incontro (?) come se le due fossero state legate già nel loro passato.
    Qualcuno sta storcendo il naso, vista l'aspetto da bambina di Nei. Personalmente, non so se Nei abbia davvero l'età che dimostra. Non so da dove provenga: se è di Marte o di un altro pianeta. Non so perché si trovi lì o chi l'abbia iniziata a quel viaggio verso la sua metamorfosi. Non so che rapporto ha avuto o ha con Layla. Non so quando si sono conosciute. Insomma, non so niente! È tutta una libera interpretazione.

    Alla fine, il più delle volte, tutti i nodi vengono al pettine; in questo caso, è stato l’inverso: tutti i nodi sono venuti alla fine.
    È davvero strano. Pensai di non averlo guardato nel modo giusto, così lo guardai ancora; ma nulla, più lo guardavo e più era proprio quello che sembrava: una storia che ruota, impallata, su se stessa; incapace di imboccare una diversa direzione per dare l'opportunità allo spettatore di capire.

    Sì, sono delusa. Tuttavia, credo che rimanga una storia interessante, anche se rovinata da svariate decisioni errate.

    Consigliata agli amanti dello studio Bee Train e degli ALI PROJECT che hanno composto le musiche.



    NDU (Nota dell'Utente):
    ☹ ⇩ ☹

    2j47r5u

    Edited by nagisa89 - 9/1/2014, 14:54
     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2013, 15:04   42 views
  Share  
.
Top