A qualcuno piace... Citrus!E a te?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nagisa89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché mi piace Citrus?

    I disegni sono deliziosi, anche se si adattano di più ad uno stile manga per adulti.

    La storia è da migliorare. Un po' banale. Un po' di già visto.

    I personaggi sono apprezzabili, anche se c'è sempre un déjà vu.

    Or dunque, cara nagi, perché segui Citrus?

    Adoro Mei. Quel suo atteggiamento scostante. Quella sua aura da inarrivabile. La sensualità che amana negli atteggiamenti. Il disegno non può non farti fare pensieri osceni su un pg cartaceo. La fragilità e la mancanza di affetto nascosti dietro gelidi sguardi. Ti fa venire voglia di proteggerla. E faresti di tutto affinché nessuno le facesse del male, anche a discapito del tuo bene.

    Tu! Tu persona reale! Tu che somigli a Mei! Contattami! Giuro che non ti farò del male, ma sarò, assolutamente, accondiscendente se vorrai farmene!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Adesso sono diventato Morte, il distruttore dei mondi

    Group
    Lettore
    Posts
    44
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sapevi sono il tuo vicino di casa

    Status
    Offline
    nagisa89 hai esposto molto bene la tua argomentazione e ti giuro che si accosto molto alla mia.
    CITAZIONE
    La storia è da migliorare. Un po' banale. Un po' di già visto.
    anche se c'è sempre un déjà vu.

    secondo me non così tanto.

    io sto leggendo le BELLISSIME scan che ho trovato qui, ho solo una domanda: perché nel capitolo 17 la madre di Yuzu gli dice di tingersi i capelli di nero se per sua stessa ammissione Yuzu è castana?
    ah si Yuzu è un po' scema, ha rifiutato Mei per ben due volte senza una vera motivazione.

    Ditemi voi, la vostra.
     
    Top
    .
  3. VerdonaOscura
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo YURI, finalmente trattato ed elaborato anche sul piano fisico, oltre che su un tipo di attrazione puramente mentale, definita comunemente come anormale, proibita e discernente dalla paranoia dell' "Oh no, siamo due femmine! Che si fa?!".
    Il lato sessuale esiste e si fa sentire sin dal primo capitolo, senza piombare in una scusante ecchi, configurandosi come un aspetto normale dell'adolescenza. Sarà pur vero che è un andirivieni di "Voglio, non voglio, va bene, non va bene" che si prolunga all'infinito e, per evitar di stancare troppo l'attenzione del lettore, ogni tanto fa un tuffo in qualche scena un po' spinta e accattivante (la quale non porta comunque a niente di concreto)... eppure, risulta accettabile e non riesce a passare inosservato.
    Lo ritengo uno di quei manga "prepotenti", che fa il suo ingresso dirompente in quella scena sin da sempre riservata a shoujo più morbidi e offuscati riguardo alla delicata tematica, sormontata di continuo dal più convenzionale eterosessualismo (concedetemi 'sto strambo termine) indottrinante e accomodante.
    Purtroppo, c'è da ammettere che non ci troviamo di fronte ad un capolavoro e, di conseguenza, non dovremmo aspettarci chissà quale profondo ed intenso sviluppo sul piano psicologico. Continuerà a giocare sull'effetto tira e molla, in modo da tenerci incuriositi e farci fare il callo, aspettando che arrivi un risvolto non definitivo, ma almeno un minimo toccante. Ed emotivo. E maialino, ammettiamolo.

    Gli ultimi capitoli sono stati seccanti, a dire il vero. L'affare del fidanzamento di Mei è stato tirato di nuovo in ballo per allungare la storia e aumentare sta dannatissima suspence, che quasi sta facendo la muffa.
    Avrebbero perfettamente fatto meglio a inaugurare una sorta di soap-opera, anziché un anime in cui Momokino ha i capelli viola scuro.
     
    Top
    .
2 replies since 18/1/2014, 20:25   133 views
  Share  
.
Top