Comunque vada non importaEleonora C. Caruso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Puoi goderti il baseball anche senza una mazza"

    Group
    Lettore
    Posts
    1,451
    Reputation
    +167
    Location
    La in fondo, a destra.

    Status
    Offline

    jpg



    "Eleonora C. Caruso è nata nel 1986 e si è annoiata finché non è andato in onda Sailor Moon."
    Già la prima frase della terza di copertina sarebbe sufficiente a far drizzare le orecchie a qualche micetta XD, ma io continuo. Nel 2001 ha cominciato a scrivere fanfiction su EFP, e nel 2012 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio, "Comunque vada non importa".

    Un libro che contiene riferimenti ad anime e manga più o meno in ogni pagina, con una trama e dei personaggi estremamente atipici ma estremamente reali, e un linguaggio sarcastico e tagliente (senza contare una protagonista più pigra e fancazzista di me). Praticamente ero destinato dalla notte dei tempi ad amarlo, e vi auguro di subire lo stesso destino. XD

    Trama: Ora dovrei riassumervi la trama della storia, ma siccome sono troppo pigro per farlo, e qualcuno è troppo pigro per leggerlo, preferisco semplicemente riportarvi alcune citazioni. Vedete voi se farvi ispirare alla lettura da esse, oppure no.


    Incipit: Una volta ho chiesto a mia nonna il permesso di ammazzare una gallina, come altre bambine lo chiedevano per mettersi lo smalto.

    "Anche se [mio padre] è dall’altra parte del tavolo, e allungando una mano potrei toccarlo, non riuscirei lo stesso a raggiungerlo.
    Papà ha gli occhi chiari, come quelli di Andrea. Mi dico sempre che dovrò innamorarmi di un uomo con gli occhi scuri."

    "Siamo tutti ugualmente semplici [...] e rispondiamo essenzialmente agli stessi stimoli: l’amore, il desiderio e la paura. E la paura più grande è proprio quella di non soddisfare il desiderio di essere amati."

    "Penso [...] che prima di lasciare questo mondo papà sia corso nella pioggia, a coprire la legna con un telo di plastica verde scuro, in un luogo dove è sempre notte e crescono le more. Intanto i suoi figli sono ritornati, scavano una buca. Scaviamo in silenzio, nell’insenatura tra le colline e il grano, dove se guardi verso l’orizzonte puoi scorgere la dissolvenza su sfondo nero del mondo."

    "Per quanto complesso, e a volte odioso, è stato bello per il semplice fatto che è stato."

    Excipit: Metto su Evangelion, poi mi butto sul divano. Cantando la sigla apro il quaderno. È una vita che non scrivo una lettera a mano, quindi inizio lentamente. Non importa quante volte la dovrò rifare, né quanto ci metterò. Eva ha ventisei episodi, io ho un mucchio di tempo e quasi duecento penne Bic da consumare. Non ho niente da temere.



    P.S.:Qualche link

    Fanpage Facebook: www.facebook.com/eleonoraccaruso

    Blog di Eleonora: www.colored-pins.org/myhead

    Profilo EFP: www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=90
     
    Top
    .
0 replies since 10/9/2014, 00:16   65 views
  Share  
.
Top