Segnali di fumoMunirsi di yuri goggles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Puoi goderti il baseball anche senza una mazza"

    Group
    Lettore
    Posts
    1,451
    Reputation
    +167
    Location
    La in fondo, a destra.

    Status
    Offline
    Come dice il sottotitolo, armatevi di yuri goggles e accendete i gaydar, perché qui si parla di subtext, coppie fanon, e tutto ciò che ricade nella non ufficialità.
    yuri_goggles_mugi

    Concretamente, ho aperto questa discussione per parlare tutti quegli anime, manga, telefilm, cartoni, fumetti o quellochevipare, in cui siano presenti uno o più personaggi che si suppone possano essere yuri (o gay, a seconda dei casi).


    Oggi, in particolare, volevo dirvi due cose riguardo la Disney. Sì, quella casa cinematografica che ha fatto un film su una principessa che fa coming out, proprio quella! E in particolare riguardo a due serie trasmesse dal suo canale, Disney Channel.
    La Disney non è nuova all’inserimento di lesbiche random nelle sue serie,
    disney-channel-mamme-gay
    e aguzzando un po’ la vista potete notare momenti yuri in quasi tutte le sue serie; ma di recente ha sfornato un personaggio eccezionalmente (e meravigliosamente) yureggiante.
    Più yureggiante di China che canta “You’re beautiful” a Lexi? Sì, molto di più!

    La serie in questione è “Girl Meets World” (sequel di “Crescere che fatica!”), in cui la protagonista Riley (Rowan Blanchard), nel suo ruolo di “eroina” adorabilmente scema ed ottimista, è affiancata dalla dura, sarcastica e pessimista Maya (Sabrina Carpenter), sua amica d’infanzia. La quale, non solo nel corso della serie ha rifiutato più volte le avance (anche involontarie) dei protagonisti maschili, ma è anche caratterizzata da un attaccamento costante e quasi maniacale verso Riley.
    GirlMeetsWorld-cory-topanga
    Tanto che Riley ha avuto molti più momenti con la sua personale Tomoyo Maya che con il suo fidanzato Lucas (Peyton Meyer).


    ----

    La seconda cosa (molto meno seria, anzi, per nulla seria) riguarda la serie Dog with a blog. Mi è capitato di vedere un episodio in cui il personaggio di Chloe (Francesca Capaldi) dice, testuali parole, «I ragazzi non mi piacciono». Ora, data l’età del personaggio (circa 8-9 anni) questa affermazione non mi è sembrata particolarmente strana, tuttavia, ragionando più a fondo mi sono reso conto che Chloe è la fotocopia (un po' più giovane e meno scozzese) di Merida , nota per essere gay contraria al proprio matrimonio.

    qklpy5




    Ora potete anche linciarmi XD
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2015, 01:28   226 views
  Share  
.
Top