Disclaimer/FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micette Scanlations
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic aggiornato il 14/05/2014

    Disclaimer

    Tutte le serie che traduciamo o che tradurremo in futuro non sono di nostra proprietà, non abbiamo pagato per nessuna licenza per pubblicarle e quindi ciò che facciamo non è altro che un hobby. Pertanto se qualche altro gruppo che si occupa di scan volesse cimentarsi nella traduzione degli stessi titoli che trattiamo (o che abbiamo intenzione di fare in futuro), non essendo questi di nostra proprietà, è liberissimo di farlo.
    NON sentitevi frenati dal fatto che questa o quella serie sia presente nella nostra lista delle richieste, poiché la cosa migliore è poter scegliere. Scegliere? Sì, scegliere. Secondo noi è più "democratico" il fatto che al lettore sia data la possibilità di scegliere quale versione della traduzione di un determinato manga sia migliore e quindi poter decidere quale voglia seguire. Quindi, più versioni ci sono meglio è. Tuttavia, quando noi vediamo che una serie che ci viene proposta viene già tradotta da un altro gruppo, preferiamo mettere la serie in questione in un "limbo", per così dire. Per quale motivo? È presto detto: di titoli yuri da tradurre (che siano serie, one shot o doujinshi) ce ne sono un'infinità; pertanto, preferiamo, in genere, concentrarci su quelli che ancora non hanno una versione in italiano ed evitare in questo modo delle "futili" perdite di tempo. Questo accade soprattutto quando la traduzione di una serie è già stata fatta da un gruppo che riteniamo altamente affidabile e di qualità (vedasi il caso Blue Friend). Tuttavia, ci riserviamo la libertà di scegliere di fare comunque una serie che ci viene fortemente richiesta anche quando esista un'altra versione in italiano della suddetta serie. Detto questo invitiamo i nostri lettori e gli utenti che ci seguono a continuare a proporre tutti i titoli che vorrebbero vedere tradotti dal nostro team come fatto finora.



    FAQ

    D: Ma chi siete?
    R: Detto molto brevemente siamo un gruppo scanlation che si occupa di solo yuri e shoujo-ai, per il resto vi rimandiamo a questa pagina.

    D: Posso proporre una serie da fare?
    R: Certo, puoi farlo qui.

    D: Mi piace il genere di cui vi occupate. Voglio darvi una mano.
    R: Ottimo, non può che farci piacere! In questa pagina ci sono le figure che stiamo cercando.

    D: Posso ricaricare i vostri lavori su qualche host (mediafire, mega e simili) o sulla mia pagina Facebook?
    R: Preferiremmo di no e far girare i nostri lavori esclusivamente sui nostri account. Non abbiamo modo di fermarvi, per cui, ci appelliamo alla vostra maturità. Si tratta di rispettare soprattutto il lavoro di coloro che dedicano ore del loro tempo libero alle scan per renderle disponibili agli utenti italiani. Non togliete i crediti, e soprattutto, non cercate di guadagnare soldi con i nostri lavori e non fate più girare il materiale nel momento in cui l'opera dovesse essere acquistata per l'Italia. E se proprio volete caricare le nostre serie sui vostri siti, linkate solo le schede sul nostro forum e non i link di mediafire.

    D: E su i manga reader?
    R: Stessa risposta della domanda precedente.

    D: Posso postare i vostri lavori su altri forum/siti?
    R: Potete farlo linkando i topic delle serie, a patto che il forum/sito su cui volete postare i nostri lavori non guadagni in alcun modo tramite pubblicità e simili. Anche in questo caso ci appelliamo alla vostra maturità.

    Edited by sakura21 - 5/9/2016, 14:23
     
    Top
    .
0 replies since 30/9/2013, 01:51   1074 views
  Share  
.
Top